Regione turistica Catinaccio/Latemar – Vacanze nelle Dolomiti

L’area turistica Catinaccio/Latemar vi affascinerà dal primo momento con un panorama alpino spettacolare. I picchi caratteristici del Catinaccio s’innalzano fino ad un’altezza di 3004 m sopra la valle. Un paesaggio naturale e pristino con prati verdi e boschi profumati si estende davanti a voi. Miti e leggende circondano le aspre montagne – la leggenda di Re Laurino ed il suo popolo di nani è la più conosciuta. Sentieri escursionistici, percorsi di nordic walking e mountain bike e piste ciclabili attraversano il paesaggio alpino e ogni giorno vi regaleranno nuove impressioni durante la vostra vacanza nelle Dolomiti.

Regione turistica Catinaccio/Latemar - Vacanze nelle Dolomiti

Vacanze varie nella regione turistica Catinaccio/Latemar

Nella regione turistica Catinaccio/Latemar vi aspetta una grande varietà d’attività per il tempo libero. Esperienze alpine estive per tutta la famiglia renderanno la vostra vacanza nelle Dolomiti piacevole e divertente. In numerosi maneggi potrete prenotare escursioni a cavallo in un ambiente alpino. Ad Obereggen si trova un percorso alta fune dove ad una altezza vertiginosa potrete muovervi tra le cime degli alberi della foresta. Le scuole alpine tra Nova Levante e Fiè offrono corsi d’alpinismo per principianti, serate BBQ ed escursioni guidate. Sulla pista Alpine Coaster l’adrenalina corre libera lungo la pista per slittini su rotaia, con curve strette e ripide e cime attraverso la foresta del Latemar.

Vacanze varie nella regione turistica Catinaccio/Latemar

Regione turistica Catinaccio/Latemar – Le montagne in fiamme

Trascorrerete momenti speciali durante la vostra vacanza nelle Dolomiti quando arriva il crepuscolo e gli ultimi raggi del sole brillano sulle formazioni rocciose del Catinaccio, il Giardino delle Rose. Dall’arancione al rosso fuoco – il bagliore magnifico del picco di 3.000 m incanta lo spettatore con la sua bellezza sublime. Le “Alpi in fiamme” nella regione turistica Catinaccio/Latemar hanno un fascino straordinario. Dal prato “Proa” nel borgo di San Cipriano del comune di Tires avrete una vista indimenticabile di questo spettacolo naturale.

Regione turistica Catinaccio/Latemar – Le montagne in fiamme

Divertimento invernale ed escursioni nella regione turistica Catinaccio/Latemar

Una gita al Lago di Carezza vi trasporterà in un paesaggio mozzafiato con splendidi sentieri escursionistici e percorsi d’arrampicata. Le vette del Latemar si riflettono nelle acque verdi-azzurre del lago di montagna e creano un’atmosfera romantica. Sotto il Latemar, lo Ski Center Latemar/Obereggen offre condizioni ideali per gli sport invernali. Piste per tutti i livelli, piste da slittino e tracciati per lo sci di fondo offrono tanta varietà invernale. Escursioni guidate con le ciaspole e sci alpinismo durante la stagione fredda sono offerte in molte parti dell’area vacanze Catinaccio/Latemar.

Divertimento invernale ed escursioni nella regione turistica Catinaccio/Latemar