Anfrage

Servicebar rechts Button Anfrage Richiesta

Offerte

Nessuna offerta trovata

Ci dispiace, ma al momento non siamo in grado di presentarvi un’offerta. Questa situazione può comunque cambiare rapidamente. Non esitate perciò a visitare prossimamente di nuovo la nostra pagina delle offerte. Potete anche sempre contattarci direttamente con la vostra richiesta personale.

trend media

Vacanze a Tires/Alto Adige L’affascinante Catinaccio

Il piccolo villaggio di Tires è situato nell’omonima valle e vi offre un panorama montano mozzafiato. Maestosamente le cime imponenti del Catinaccio vegliano sulla valle. Con un’altitudine di 3004 m il Catinaccio d’Antermoia è la vetta più alta del massiccio. Lussureggianti prati verdi e boschi profondi circondano le pendici della catena montuosa. In questo ambiente romantico trascorrerete una vacanza rilassante a Tires/Alto Adige. Alpinismo, escursioni e gite in mountain bike – il paesaggio naturale nei mesi estivi offre numerose attività ricreative. Con lo Ski Center Latemar/Obereggen avrete una delle più incantevoli località sciistiche in Alto Adige nelle immediate vicinanze. Il divertimento illimitato sugli sci è garantito da 48 chilometri di piste perfettamente innevate.

Una gita al Lago di Carezza vi trasporterà in un paesaggio mozzafiato con splendidi sentieri escursionistici e percorsi d’arrampicata. Le vette del Latemar si riflettono nelle acque verdi-azzurre del lago di montagna e creano un’atmosfera romantica.

Inviare ora una richiesta!

Alla scoperta di Tires al Catinaccio

Le vostre vacanze a Tires/Alto Adige si svolgeranno in un paesaggio naturale con verdi pascoli e rocciosi sentieri di montagna. Il viaggio verso il tranquillo villaggio alpino di Tires vi porta attraverso il Passo di Carezza e il Passo del Niger. La comunità è costituita da diversi piccoli borghi. Il maso Preierhof si trova nella frazione di Briè, a soli quattro chilometri dal centro di Tires al Catinaccio, ed è un ottimo punto di partenza per un viaggio alla scoperta del sereno villaggio di Tires. Simbolo distintivo del paese è la chiesa parrocchiale di San Giorgio. La rossa torre a cipolla è una vista sorprendente e rappresenta un popolare attrazione per fotografi. Tre elaborati dipinti sul soffitto del 1772 ornano l’interno della chiesa.

Ad Obereggen si trova un percorso alta fune dove ad una altezza vertiginosa potrete muovervi tra le cime degli alberi della foresta. Le scuole alpine tra Nova Levante e Fiè offrono corsi d’alpinismo per principianti, serate BBQ ed escursioni guidate. Sulla pista Alpine Coaster l’adrenalina corre libera lungo la pista per slittini su rotaia, con curve strette e ripide e cime attraverso la foresta del Latemar.

Parco naturale Sciliar-Catinaccio Vacanze a Tires/Alto Adige

Gran parte del comune di Tires al Catinaccio è situato nel parco naturale Sciliar – Catinaccio. La zona è un paradiso per gli amanti delle escursioni e per gli appassionati di mountain bike. Nella Casa del Parco Naturale alle porte della Valle Ciamin potrete trovare tutte le informazioni sulla vostra meta di vacanza. Qui avete la possibilità di visitare una delle rare seghe veneziane alimentate ad acqua. Una destinazione favolosa nel borgo di Briè è la piccola chiesa gotica di Santa Caterina. Le sue fondamenta risalgono al 13° secolo. Dal maso Preierhof l’edificio sacro è raggiungibile attraverso un bel sentiero.

Regione turistica Catinaccio/Latemar Le montagne in fiamme

Trascorrerete momenti speciali durante la vostra vacanza nelle Dolomiti quando arriva il crepuscolo e gli ultimi raggi del sole brillano sulle formazioni rocciose del Catinaccio, il Giardino delle Rose. Dall’arancione al rosso fuoco – il bagliore magnifico del picco di 3.000 m incanta lo spettatore con la sua bellezza sublime. Le “Alpi in fiamme” nella regione turistica Catinaccio/Latemar hanno un fascino straordinario. Dal prato “Proa” nel borgo di San Cipriano del comune di Tires avrete una vista indimenticabile di questo spettacolo naturale.

Footer – Anfragebox on scroll