Vacanze a Tires/Alto Adige – L’affascinante Catinaccio

Il piccolo villaggio di Tires è situato nell’omonima valle e vi offre un panorama montano mozzafiato. Maestosamente le cime imponenti del Catinaccio vegliano sulla valle. Con un’altitudine di 3004 m il Catinaccio d’Antermoia è la vetta più alta del massiccio. Lussureggianti prati verdi e boschi profondi circondano le pendici della catena montuosa. In questo ambiente romantico trascorrerete una vacanza rilassante a Tires/Alto Adige. Alpinismo, escursioni e gite in mountain bike – il paesaggio naturale nei mesi estivi offre numerose attività ricreative. Con lo Ski Center Latemar/Obereggen avrete una delle più incantevoli località sciistiche in Alto Adige nelle immediate vicinanze. Il divertimento illimitato sugli sci è garantito da 48 chilometri di piste perfettamente innevate.

Vacanze a Tires/Alto Adige - L'affascinante Catinaccio

Alla scoperta di Tires al Catinaccio

Le vostre vacanze a Tires/Alto Adige si svolgeranno in un paesaggio naturale con verdi pascoli e rocciosi sentieri di montagna. Il viaggio verso il tranquillo villaggio alpino di Tires vi porta attraverso il Passo di Carezza e il Passo del Niger. La comunità è costituita da diversi piccoli borghi. Il maso Preierhof si trova nella frazione di Briè, a soli quattro chilometri dal centro di Tires al Catinaccio, ed è un ottimo punto di partenza per un viaggio alla scoperta del sereno villaggio di Tires. Simbolo distintivo del paese è la chiesa parrocchiale di San Giorgio. La rossa torre a cipolla è una vista sorprendente e rappresenta un popolare attrazione per fotografi. Tre elaborati dipinti sul soffitto del 1772 ornano l’interno della chiesa.

Alla scoperta di Tires al Catinaccio

Parco naturale Sciliar-Catinaccio – Vacanze a Tires/Alto Adige

Gran parte del comune di Tires al Catinaccio è situato nel parco naturale Sciliar – Catinaccio. La zona è un paradiso per gli amanti delle escursioni e per gli appassionati di mountain bike. Nella Casa del Parco Naturale alle porte della Valle Ciamin potrete trovare tutte le informazioni sulla vostra meta di vacanza. Qui avete la possibilità di visitare una delle rare seghe veneziane alimentate ad acqua. Una destinazione favolosa nel borgo di Briè è la piccola chiesa gotica di Santa Caterina. Le sue fondamenta risalgono al 13° secolo. Dal maso Preierhof l’edificio sacro è raggiungibile attraverso un bel sentiero. Nel borgo di San Cipriano inizia il sentiero per la malga “Proa”. Qui potrete ammirare una favolosa vista panoramica sul Catinaccio. Al crepuscolo inizia il fenomeno “Alpi in fiamme” e un misterioso bagliore rosso-arancio illumina le rocce.

Parco naturale Sciliar-Catinaccio – Vacanze a Tires/Alto Adige