Vacanze invernali nelle Dolomiti – giornate varie nello Ski Center Latemar

Piste a garanzia di neve, foreste innevate e un panorama alpino davvero incomparabile vi aspettano durante le vostre vacanze invernali a Tires. Il maso Preierhof nel borgo di Briè è il punto di partenza ideale per la vostra vacanza sciistica nelle Dolomiti. Nelle vicinanze del Passo Carezza si trova il famoso Ski Center Latemar, con piste soleggiate e discese variegate. Il panorama montano del Catinaccio fa da cornice alla vostra vacanza nella località sciistica. Esperti e principianti troveranno 48 chilometri di piste per ogni livello d’esperienza. Moderni impianti di risalita garantiscono un trasporto veloce fino ad una altitudine di circa 2.500 m. La vista panoramica sui picchi delle Dolomiti è semplicemente fantastica a questa altitudine.

Vacanze invernali nelle Dolomiti - giornate varie nello Ski Center Latemar

Snowboard park e sciate notturne – Divertimento invernale allo Ski Center Latemar

Nello Ski Center Latemar potrete scegliere tra varie attività invernali. Con la seggiovia “Reiterjoch” potrete raggiungere il parco snowboard ad un’altitudine di circa 2.000 m. Una halfpipe, cinque kickers e un wallride vi aspettano nel parco. Tre volte a settimana alcune piste nello Ski Center Latemar sono illuminate. Quindi potrete divertirvi sugli sci anche dopo il tramonto. La pista da slittino “Laner” – lunga ben 2,5 km – è anche illuminata e garantisce un sacco di emozioni e divertimento per tutte le età. A Tires, durante la vostra vacanza sulla neve nelle Dolomiti potrete visitare una pista da slittino di 800 metri. La pista inizia alla strada forestale sui prati Traun e finisce al maso Zyprianerhof.

Snowboard park e sciate notturne – Divertimento invernale allo Ski Center Latemar

Vacanze sciistiche nelle Dolomiti, con ciaspolate e scialpinismo

L’idilliaco villaggio alpino di Tires è un paradiso per le ciaspolate. Ai piedi dell’imponente massiccio del Catinaccio vi aspetta un paesaggio invernale magico e perfettamente innevato, ideale per lunghe escursioni sulle ciaspole. Nel borgo di San Cipriano inizia una bellissima gita panoramica. Dura circa 5-6 ore e vi porta alla Haniger Schwaige. Una vista panoramica mozzafiato sul “giardino delle rose” di Re Laurino, il Gruppo Brenta e l’Ortles vi accompagnerà ad ogni passo. Con un po’ di fortuna potrete osservare le capre di montagna sui pendii ripidi. Gli appassionati di sci di fondo durante una vacanza sciistica nelle Dolomiti possono scegliere fra ben 100 chilometri di tracciati nell’area turistica Catinaccio/Latemar. Pattinaggio su ghiaccio disponibile in numerosi luoghi in tutta la regione.

Vacanze sciistiche nelle Dolomiti, con ciaspolate e scialpinismo